Viso
Lifting
Col termine di lifting oggi si indicano diversi tipi di interventi. In passato parlare di lifting voleva dire ricorrere ad un intervento lungo e pesante da sostenere sia dal punto di vista fisico che da quello economico, si trattava di un intervento che comportava un ampio scollamento cutaneo con interessamento delle strutture superficiali e profonde del viso con rischi non indifferenti di lesione del nervo facciale e comunque con lunghi tempi di convalescenza.
Otoplastica
Le cosiddette “orecchie a sventola” sono un problema che può creare disagio a tutte le età. I bambini vengono presi in giro dai compagni, gli adulti (sia maschi che femmine) non possono scegliere liberamente taglio o acconciatura dei capelli per la necessità di nascondere il difetto.
L’otoplastica è l’intervento che permette di risolvere una volta per tutte il problema senza lasciare cicatrici visibili e con un miglioramento assolutamente efficace.
Rinoplastica
Una bella definizione della Chirurgia Plastica Estetica dice che la sua funzione è quella di dare alle persone l’aspetto corrispondente all’immagine che esse hanno di sè. Molto spesso la forma e le dimensioni del naso compromettono in modo importante il rapporto con la propria immagine.
Quando si trova che il proprio naso non è adeguato alla propria immagine, alla propria faccia, allora c’è l’indicazione per un intervento di rinoplastica.
Il naso sta proprio al centro del volto e, se troppo ingombrante, ne altera gli equilibri e spesso compromette la sicurezza in se stessi e condiziona i rapporti con gli altri.
Blefaroplastica
La blefaroplastica è un intervento che, pur interessando un terrtorio relativamente piccolo del volto, consente di ridare freschezza allo sguardo e rendere anche tutto il viso più giovane.
Quando parliamo con una persona la guardiamo negli occhi e, se ci sono degli inestetismi come palpebre superiori cadenti o borse alle palpebre inferiori è inevitabile notarlo.
Uno sguardo più frsco parte proprio da un miglioramento di questa zona.
LA BLEFAROPLASTICA SUPERIORE è indicata quando vi è un eccesso di cute che appesantisce le palpebre superiori, spesso particolarmente evidente sulla parte laterale.